giovedì 27 marzo 2008

GRANDE AFFLUENZA DI PUBBLICO ALL’INCONTRO DI SAN PIO X

Oltre 120 persone hanno partecipato, ieri sera, all’incontro che Enzo Cainero ha avuto con la popolazione di Udine Sud, nuova tappa del viaggio del Candidato Sindaco nelle periferie della città e che ha visto anche la partecipazione dei candidati alla carica di consigliere comunale Renzo Pravisano, Enrico Berti e Caio Russo (Pdl), Adriana Ronco Villotta (Lista Cainero) e Walter Diplotti (Per Udine), oltre che del consigliere regionale Roberto Asquini (Pdl).

Nel corso dell’incontro-dibattito sono state toccate le principali problematiche ed esigenze del quartiere, con una viva ed interessata partecipazione dei presenti che hanno segnalato al Candidato Sindaco le misure più urgenti da adottare per ridare slancio ad un’importante area periferica della città.

“Dalle periferie e dai comuni limitrofi – ha detto Cainero – ci sono un’infinità di questioni da risolvere e che ricadono su tutta la cintura urbana. Ma se mi chiedete la motivazione che mi ha spinto ad interessarmi direttamente del problema delle aree periferiche la risposta è molto semplice: queste sono zone che negli ultimi anni sono state abbandonate a se stesse. Ci sono problemi generali, come la costruzione dei marciapiedi, la manutenzione sulle strade e l’illuminazione pubblica, che investono tutti i quartieri, ma ce ne sono degli altri che sono specifici delle singole zone. Per questo motivo è importante sentire la voce di tutti per riuscire a trovare soluzioni veramente confacenti alla diverse situazioni”.

Cainero non promette miracoli, ma tanto lavoro e dedizione. “Io non risolverò tutti i problemi – ha concluso il Candidato Sindaco -, ma vi posso assicurare che ci metterò tutto il mio impegno e la mia volontà per migliorare la situazione attuale, coinvolgendo davvero le persone e le realtà interessate”.

Nessun commento: