mercoledì 9 aprile 2008

CAINERO: OPPORTUNITA' STORICA DI CAMBIAMENTO

"Quest'anno abbiamo di fronte a noi un'opportunità storica per cambiare il volto di Udine, della Provincia, della Regione e anche del Governo Nazionale: non facciamocela sfuggire!". Con queste parole il Candidato Sindaco, Enzo Cainero, è intervenuto ieri sera alla kermesse di chiusura della campagna elettorale di Massimo Blasoni svoltasi a Basaldella.
"Noi non possediamo la bacchetta magica - ha detto Cainero - e quindi non vi promettiamo di cambiare il mondo in 100 giorni, ma quello che è certo è che non siamo gli stessi di prima. Il professor Honsell, adesso, ha ricominciato ad abiurare la vecchia giunta Cecotti, ma come si fa a parlare di discontinuità quando si hanno in lista 6 assessori del precedente mandato oltre al presidente del consiglio comunale!".
Cainero, quindi, ha delineato a grandi linee la sua idea di Udine. "Alla mia età non mi interessa andare in Parlamento o al Senato - ha spiegato -, ma l'unica cosa che ho a cuore è la mia città e il mio Friuli perchè sono cose che sento dentro e in cui mi voglio impegnare. Fare politica è una cosa molto seria ed impegnativa, ma nella vita emerge soltanto chi si impegna, chi crede in quello che fa e noi siamo convinti di avere tutte le carte in regola per arrestare il declino della città. Io non voglio una Udine d'eccellenza, voglio una Udine dell'uomo con le sue passioni, la sua volontà, la sua tenacia e la sua voglia di fare. E vi assicuro che chi sarà con me non verrà a palazzo a scaldare la sedia, ma dovrà lavorare, lavorare e ancora lavorare perchè quello che voglio lasciare in eredità ai cittadini è davvero una Grande Udine".
"Noi ridaremo vita al Centro Storico liberando le piazze dalle auto - ha proseguito Cainero - rilanceremo i borghi della città e l'attività commerciale e artigianale evi assicuro una cosa: finchè ci saremo noi nessun'altra cultura sostituirà la nostra! Siamo alla fase finale di una campagna intensa, ma io ribadisco il concetto che non è ancora finita e che, anzi, finirà soltanto alle 14.59 di lunedì 14 aprile".

Nessun commento: