martedì 25 marzo 2008

DOMANI ALLE 18 CAINERO ALLA PARROCCHIA S. PIO X

La seconda tappa della serie di incontri di Enzo Cainero nelle periferie di Udine si terrà domani a Udine Sud quando alle ore 18, nella sala parrocchiale di San Pio X, il candidato Sindaco incontrerà la popolazione della zona.

Come noto, la conoscenza delle problematiche da risolvere e delle principali esigenze della periferia di Udine costituisce un punto chiave e fondamentale del programma elettorale di Enzo Cainero per rilanciare la città e ridare al capoluogo friulano quel ruolo di primo piano che ha smarrito negli ultimi anni. Nel progetto del candidato Sindaco, infatti, è spiegata in maniera chiara la necessità di riqualificare le aree esterne della città dal punto di vista ambientale, della viabilità e più in generale della qualità della vita, con un capitolo speciale dedicato al delicato e sentito tema della sicurezza.

Gli incontri proseguiranno nei prossimi giorni e abbracceranno l’intero territorio comunale.

1 commento:

http://www.ilgiornaledelfriuli.net ha detto...

Udine sud merita particolare attenzione in quanto si tratta di area negletta e dimenticata dall'amministrazione comunale.
Viale Palmanova è una pericolosissima arteria che tentare di percorrere in bicicletta equivale a giocare alla roulette russa, ma come se non bastasse ci sono le linee ferroviarie per Trieste e Palmanova che tagliano a fette il territorio, creando barriere che rendono difficile la creazione di una identità unitaria di borgo.
Bene fa il candidato sindaco Cainero a proseguire nel suo giro delle periferie che dovrà comunque proseguire una volta conseguita la vittoria, con incontri periodici e mirati, soprattutto ora che le circoscrizioni sono state soppresse per legge.