E' un accordo forte, chiaro, quello stretto tra il Governatore del Friuli Venezia Giulia Renzo Tondo ed Enzo Cainero. Un accordo che si poggia su una comunità di valori e di visione politica.
"Il patto siglato tra me e Enzo - ha detto l'uomo che ha battuto il centro-sinistra in Regione - è corposo e si propone davvero di ridare a questa città il ruolo di Capitale del Friuli che in questi ultimi anni non soltanto si è perso, ma anche dove è stato mantenuto è stato percepito come negativo e in una posizione di difesa. In Friuli si è sentita la mancanza di una leadership e di un progetto guida della città nei confronti del territorio e questa leadership può essere recuperata soltanto con Cainero Sindaco".
"Questo accordo - ha prosguito il Governatore - è siglato nell'interesse di Udine e di tutto il Friuli e mi è piaciuto in particolare per due motivazioni: una grande attenzione alle politiche sociali, alla sicurezza e alle periferie cittadine. Possono sembrare particolari, ma in realtà non lo sono perchè metterli al centro del proprio programma politico vuol dire conoscere la città e la gente che la abita. Proprio come Enzo Cainero. Perchè Honsell, probabilmente, avrà un grande impatto mediatico viste le sue passerelle da Fazio, ma quello che serve a Udine e a tutto il Friuli è un Sindaco per la gente e che stia tra la gente come sa fare Cainero".
Nessun commento:
Posta un commento