martedì 22 aprile 2008

TONDO: CAINERO SARA' UN SINDACO DELLA GENTE E PER LA GENTE

E' un accordo forte, chiaro, quello stretto tra il Governatore del Friuli Venezia Giulia Renzo Tondo ed Enzo Cainero. Un accordo che si poggia su una comunità di valori e di visione politica.
"Il patto siglato tra me e Enzo - ha detto l'uomo che ha battuto il centro-sinistra in Regione - è corposo e si propone davvero di ridare a questa città il ruolo di Capitale del Friuli che in questi ultimi anni non soltanto si è perso, ma anche dove è stato mantenuto è stato percepito come negativo e in una posizione di difesa. In Friuli si è sentita la mancanza di una leadership e di un progetto guida della città nei confronti del territorio e questa leadership può essere recuperata soltanto con Cainero Sindaco".
"Questo accordo - ha prosguito il Governatore - è siglato nell'interesse di Udine e di tutto il Friuli e mi è piaciuto in particolare per due motivazioni: una grande attenzione alle politiche sociali, alla sicurezza e alle periferie cittadine. Possono sembrare particolari, ma in realtà non lo sono perchè metterli al centro del proprio programma politico vuol dire conoscere la città e la gente che la abita. Proprio come Enzo Cainero. Perchè Honsell, probabilmente, avrà un grande impatto mediatico viste le sue passerelle da Fazio, ma quello che serve a Udine e a tutto il Friuli è un Sindaco per la gente e che stia tra la gente come sa fare Cainero".

Nessun commento: